Agosto il mese delle separazioni e dei divorzi

Postato il Aggiornato il

Dopo mesi di freddezza, di rapporti sessuali sporadici e veloci, di noia e sesso routinario, dopo un anno di discussioni e litigi, un anno di stress e lavoro, finalmente si va in vacanza!

Molti partner sperano che ad agosto, messi da parte i problemi della vita quotidiana, si abbia un riavvicinamento nella coppia.

L’avvocato dei VIP Sergio Scicchittano, smentisce queste speranze dichiarando che ad agosto da anni tiene aperto il proprio studio a pieno regime per cause matrimoniali e spiega come nella coppia “le difficoltà ci sono anche durante l’inverno ma poi gli impegni distraggono dalle conflittualità perché si è assorbiti dal lavoro e sovente si ha l’impressione che la causa del disaccordo si nasconda nello stress della vita quotidiana, mentre in estate i difetti del partner diventano più evidenti e riemerge tutto ciò che durante il periodo invernale è rimasto sopito”.

Ma perchè tutto ciò? A volte la routine, i piccoli impegni quotidiani, il lavoro, fanno passare in secondo piano la coppia, l’intimità e l’affettività che vanno coltivate ogni giorno.

Troppo spesso è più semplice voltarsi dall’altro lato nel letto invece di condividere un abbraccio, scambiarsi un saluto invece che un bacio.

Prima di arrivare a situazione limite ci sono molte possibilità per la coppia di ritrovare la passione dimenticata.

Sembra scontato ma si tratta di piccole cose. Da quanto tempo non baciate il vostro partner? Quand’è l’ultima volta che avete passato una serata diversa insieme?

Un massaggio, un intimo sexy o una semplice cena solo per voi, possono essere il punto di partenza per un’intimità più affiatata.

In questo caso un consulente sessuale può aiutare a mettere in prospettiva la situazione, per comprendere il problema e suggerire soluzioni personalizzate per la coppia.

separazione_genitori

Le immagini sono tratte dal web e proprietà dei relativi autori. 

COPYRIGHTS Tutti i diritti sul testo sono riservati e proprietà dell’autore.

Scritto da Roberta Autore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...