La Sessuologa Risponde

5 Idee dell’ultimo minuto per San Valentino

da | Amore, Articolo divulgativo, Curiosità Sessuali, La coppia, Romanticismo

Domani è San Valentino! Il tempo scorre veloce e non si riesce a trovare il regalo giusto. Un dono che non sia commerciale ma che possa esprimere i nostri sentimenti con piccoli gesti ricchi d’amore. Ecco quindi le 5 idee dell’ultimo minuto per San Valentino:

1. Lettera d’amore: Un foglio, una penna ed i nostri sentimenti. E’questo l’occorrente per una vera lettera d’amore. Si può iniziare trovando un posto tranquillo dove pensare alla persona che amiamo. Cominciando con una brutta copia possiamo descrivere alcuni episodi del passato, il primo incontro o il primo bacio. Possiamo scrivere dei progetti futuri e dell’eternità dell’amore e per concludere possiamo spruzzare qualche goccia del nostro profumo sulla nostra lettera d’amore.

Lettera d'amore

2. Love Jar: Trovate un barattolo, uno qualsiasi, della marmellata o della nutella, della salsa o dei cetriolini. Se possibile decoratelo con fantasia ed amore.Poi inserite all’interno i cioccolatini preferiti del vostro amore. Prendete dei post-it colorati e scrivete su qualche frase d’amore. Infine per i più romantici potete inserire anche alcuni coupon da usare in futuro come “Colazione a letto” o “Serata dei baci”.

love jar

3. Sweet love: Anche per quest’idea abbiamo bisogno di un barattolo o una tazza. All’interno inseriremo il necessario per una romantica cioccolata calda come del cacao amaro, dello zucchero o del ciobar, dei marshmallow, alcuni biscotti senza dimenticare un dolce bigliettino da attaccare al barattolo.

Sweet love san valentino

4. Chocolate Love: Prendete una tavoletta di cioccolata qualsiasi, togliete l’involucro di carta e lasciate solo il pacchettino in alluminio. A questo punto stampate una confezione personalizzata per la persona che amate. Ma non solo. Questa è un’idea carinissima anche per amici e genitori o single incalliti. In questo link di Plus Kawaii potrete trovare maggiori dettagli e i pdf già pronti per la stampa.

Chocolate Love San Valentino

5. Serata romantica in camera da letto: può sembrare scontato e forse anche poco romantico ma non c’è nulla di meglio che ricevere le attenzioni giuste in camera da letto. Si può organizzare una serata in un hotel o stanza a tema per uscire dalla routine quotidiana ma anche una cena a lume di candela nel ristorante preferito o a casa (grazie anche ad un comodo servizio d’asporto). Un film romantico che ricordi la caducità e bellezza dell’essere insieme come Sweet November o La casa sul lago del tempo. Ed infine un pizzico di novità in camera da letto. Basta poco: lenzuola di seta, petali di rosa, lubrificanti dai sapori esotici, sex toys, biancheria sexy o giochi di ruolo.

Serata romantica in camera da letto san valentino

Ecco quindi i 5 regali dell’ultimo minuto ma ricordiamoci anche l’amore è universale e domani possiamo sostenere alcune iniziative sociali per l’amore postando  sui social semplicemente una foto del bacio con la persona che amiamo con l’hashtag #unbacioperidiritti per il progetto #svegliatitalia.

Per le festività future invece puoi già avvantaggiarti acquistando da questo link: Buoni Regalo Amazon

 

Le immagini sono tratte dal web e proprietà dei relativi autori. 

COPYRIGHTS Tutti i diritti sul testo sono riservati e proprietà dell’autore.

Scritto da Roberta Autore

 

 

Se hai bisogno di una consulenza per te, per la tua coppia o per ottenere qualche risposta ad un problema psicologico o sessuologico, prenota un colloquio.

Ecco solo alcune delle storie di successo di questi anni:

Le immagini sono tratte dal web e di proprietà dei relativi autori. Il testo invece è di proprietà di Roberta Autore.

Roberta Autore - MioDottore.it

4 Commenti

  1. dorchirico

    Io ho optato per un cofanetto regalo “Zero stress per due”, sperando che ci aiuti a superare questo momento no. Adoro questo blog e trovo ogni articolo super interessante! Buona serata.

    Rispondi
    • roberta.autore

      Figurati, è un’idea pratica e veloce, perfetta per ogni occasione. Complimenti!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.