Il preservativo femminile: femidom

Postato il Aggiornato il

Il femidom è uno dei nomi del profilattico femminile. Si tratta di uno strumento di prevenzione che può essere utilizzato dalle donne per prevenire gravidanze e malattie a trasmissione sessuale (MTS).

  • Dove trovarlo

In Italia, purtroppo, è poco conosciuto e poco diffuso ma si può acquistare in alcune farmacie o presso alcune associazioni (ad esempio la Lila). Ma consiglio altamente l’acquisto online su Amazon!

  • Il costo

Una confezione da 3 Femidom in Farmacia costa circa 7,50 Euro ma su Amazon il costo è molto ridotto se si acquistano grandi quantità, nel caso da condividere con le amiche!

La confezione da  2 Femidom su Amazon costa 5,49

Mentre la confezione da 30 Femidom ha un costo totale di 35 euro con Amazon Prime con un costo di circa 1,16 a preservativo che è davvero super conveniente!

  • Com’è fatto

Il preservativo femminile è composto in lattice anallergico, lo stesso materiale dei preservativi maschili.

E’ composto di un anello chiuso semi-rigido e da un corpo cilindrico flessibile

Immagine1

Immagine2

  • Come si indossa

Il preservativo femminile è relativamente semplice da utilizzare (all’interno sono anche presenti le istruzioni!): dalla confezione va aperta, il preservativo srotolato,  poi bisogna stringere l’anello dell’estremità chiusa e infilarlo in vagina proprio come un assorbente interno, l’estremità chiusa deve essere spinta con le dita fino alla cervice, mentre il lato aperto va lasciato fuori dalla vagina di circa un centimetro, quindi si copriranno le grandi labbra.

Come si indossa il preservativo femminile

Spero che questo articolo possa esserti stato utile, fammelo sapere scrivendomi su Instagram!

Questo articolo è solo una scheda di approfondimento all’articolo principale: Malattie a Trasmissione Sessuale (MTS): come insegnare la prevenzione che ti invito assolutamente a leggere.

Per altri tipi di preservativo ti consiglio l’articolo: Il preservativo come si usa? connesso alla breve scheda di approfondimento: Il Dental Dam: a cosa serve? Dove si compra?

Infine ti lascio con un interrogativo: Cosa ne pensi delle donne che portano in borsa al primo appuntamento un preservativo?

 

Se questa informazione ti è stata utile o vuoi parlarne seguimi sul mio profilo Instagram La Sessuologa Risponde oppure sulla pagina Facebook Parole di Sessuologia

Da questa settimana è, inoltre possibile, inviare dubbi, curiosità e domande anonime per la Rubrica LA SESSUOLOGA RISPONDE.

E’ possibile inviare i messaggi e domande tramite Instagram o con il modulo sottostante:

Infine in qualità di Psicologa e Sessuologa, effetto sedute anche online tramite il portale skype ed è possibile contattarmi via mail paroledisessuologia@gmail.com o telefonicamente (3338532919) per fissare il colloquio.

 

COPYRIGHTS Tutti i diritti sul testo sono riservati e di proprietà dell’autore.

Le immagini sono invece tratte dal web e proprietà dei relativi autori.

Scritto da Dottoressa Roberta Autore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...